Che antifurto scegliere per il proprio negozio

Che antifurto scegliere per il proprio negozio

Pubblicato: settembre 25, 2024 di  Sector Alarm

Quando si possiede un’attività commerciale, la sicurezza è senza dubbio uno degli elementi da tenere in considerazione. Infatti, negozi, uffici, ristoranti e magazzini sono spesso obiettivi di malintenzionati che pensano di poter agire indisturbati durante l’orario di chiusura, quando nessuno è presente in sede.

 

A tal proposito, per proteggere la propria attività commerciale anche quando non si può essere presenti sul posto, è fondamentale installare un allarme specifico. Ma come scegliere il miglior antifurto per negozio? Senza dubbio, rivolgersi a degli esperti del settore nella fase di scelta dell’impianto di sicurezza da installare è fondamentale per selezionare l’opzione più adeguata per il proprio business. Infatti, per capire quale allarme scegliere vanno considerate tutte le caratteristiche che definiscono una determinata attività commerciale.

Sector Alarm, azienda specializzata nel settore della sicurezza, prevede soluzioni specifiche per le varie tipologie di attività commerciali, oltre a un servizio di assistenza tecnica che porta alla progettazione di un allarme per negozio personalizzato per i clienti. Ecco come scegliere il miglior antifurto per negozio e tutti i vantaggi dei prodotti business di Sector Alarm.

Che antifurto scegliere per la propria attività

Il primo passaggio necessario per essere certi di aver scelto l’antifurto più adatto alla propria attività è un sopralluogo effettuato da tecnici del settore nel luogo destinato all’installazione dell’antifurto. Infatti, è fondamentale comprendere l’ampiezza e la tipologia dei locali presenti nell’attività, in modo da progettare il sistema di sicurezza al meglio.

A tal proposito, va sottolineato che ambienti differenti necessitano di attenzioni diverse. Per esempio, nel caso di ristoranti e bar, non è previsto l’inserimento del rilevatore di fumo, in modo da evitare falsi allarmi causati dalle attività quotidiane nel settore della ristorazione. Allo stesso modo, nel caso di un magazzino, andrà valutata l’ampiezza dei locali per definire la progettazione di un sistema di allarme che protegga vaste superfici.

Inoltre, nel corso del sopralluogo sarà possibile valutare i punti critici dei locali dell’attività e la presenza di accessi secondari, così da poter intervenire su questi punti. Un’ipotesi di azione preventiva e dissuasiva può prevedere l’installazione di una videocamera di sorveglianza nelle aree più adatte al controllo dei vari ambienti presenti all’interno dell’attività commerciale.

Allo stesso tempo, è anche un momento per poter identificare le aree dove posizionare i cartelli dissuasori utili per indicare la protezione dell’attività commerciale tramite antifurto.

I vantaggi di Sector Alarm per i negozi

Gli impianti di sicurezza Sector Alarm per le attività commerciali sono studiati da tecnici esperti che si occupano di trovare la soluzione migliore per ogni caso. Infatti, lo staff di Sector Alarm supporta il cliente prima nella fase di scelta dell’antifurto più adatto all’attività e, successivamente, nei passaggi di installazione dell’allarme e assistenza.

Che si tratti di un ufficio, un negozio, un ristorante o un magazzino, gli esperti di Sector Alarm si occuperanno di progettare un sistema personalizzato sulle esigenze del cliente e della sua attività commerciale. Ecco quali sono i principali vantaggi degli antifurto per negozi Sector Alarm.

Risposta immediata agli allarmi

Uno dei vantaggi degli antifurto di Sector Alarm è il collegamento diretto alla Centrale di ricezione allarmi che prevede una gestione in meno di 24 secondi. Grazie al lavoro della Centrale, operativa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, l’attività commerciale è sempre sotto monitoraggio, ed è proprio questa condizione che permette la risposta a qualsiasi allarme in pochi secondi.

Assistenza eccezionale

Come anticipato, uno dei punti di forza dei prodotti Sector Alarm è l’assistenza ai clienti. Infatti, il supporto ai clienti è un elemento presente durante tutto il rapporto, dalla fase di progettazione dell’impianto di antifurto, svolta sulla base delle esigenze dell’attività commerciale e del suo proprietario, fino a qualsiasi tipo di assistenza necessaria dopo l’installazione dell’allarme.

Grazie a questo supporto continuo, il customer service di Sector Alarm è stato valutato su Trustpilot con un punteggio pari a 4.9 stelle su 5.

Servizio tutto incluso

L’installazione di un antifurto Sector Alarm non prevede costi nascosti. Infatti, qualsiasi controllo di sicurezza, intervento di assistenza tecnica o intervento necessario è gratuito. Inoltre, i prodotti di Sector Alarm hanno una garanzia a vita.

Allarme facile da utilizzare e smart

Spesso, l’idea che la tecnologia di un impianto di sicurezza per negozi sia complessa da utilizzare e che possa rendere difficile l’impiego del sistema di antifurto nella vita di ogni giorno scoraggia molte persone riguardo le possibilità d’uso di un simile servizio.

Tuttavia, tra i vantaggi degli antifurti per negozi di Sector Alarm è importante menzionare proprio la semplicità d’utilizzo. Infatti, i dispositivi di sicurezza Sector Alarm possono essere gestiti tramite diversi strumenti. Si tratta di chiavi elettroniche, telecomando o il pannello di controllo del sistema d’allarme. Inoltre, è prevista anche l’app Sector Alarm che permette la gestione dell’impianto di sicurezza direttamente dal proprio smartphone, strumento d’uso giornaliero per chiunque.

Infine, gli antifurti Sector Alarm permettono facilmente il collegamento di altri dispositivi Smart nei sistemi di allarme. In questo modo, sarà possibile avere tutto sotto controllo in modo integrato e di facile utilizzo.

Design premiato

Anche l’occhio vuole la sua parte, si sa. E anche in quest’ambito, Sector Alarm si è data da fare. Infatti, i prodotti Sector Alarm sono stati premiati ai Red Dot Design Awards e agli iF Design Award 2023 per la categoria Product UX.

In particolare, l’App e i dispositivi di Sicurezza Smart hanno permesso a Sector Alarm di ottenere quest’ultimo premio grazie a un design coerente e una user experience impeccabile. A tal proposito, i prodotti realizzati con materiali anti graffio, riescono a dare un tocco in più al luogo in cui vengono posizionati grazie al loro design innovativo.

Sicurezza totale

Con i dispositivi Sector Alarm, il livello di sicurezza è totale. Infatti, è previsto l’inserimento sia di un’unità vocale che di telecamere portatili grazie alle quali lo staff di Sector Alarm può interagire con i clienti vedendoli e parlando loro in caso di emergenza.

Questo servizio permette anche di inviare immediatamente i servizi di emergenza come guardie giurate o forze dell’ordine in caso di necessità sul luogo dov’è installato l’impianto di sicurezza, senza sprecare tempo utile.

Connessioni multiple

Per aumentare il livello di sicurezza, i prodotti Sector Alarm prevedono più tipologie di connessioni sicure tra il luogo oggetto di protezione antifurto e la Centrale di ricezione allarmi. La ragione principale a tal riguardo è la garanzia di un livello di sicurezza adeguato, mantenuto attraverso un monitoraggio costante delle connessioni.

Allarme senza fili

Infine, un importante vantaggio degli antifurto Sector Alarm è che sono senza fili. Questo permette di installarli velocemente senza toccare la struttura e dove passare fili nei muri. Il funzionamento avviene tramite una serie di sensori e fotocellule che si occupano di far scattare l’allarme quando questo è inserito e viene rilevata un’intrusione.

Questo sistema smart si rivela molto utile nel caso dei negozi, perché prevede un collegamento H24 con la centrale operativa, la quale avrà il ruolo di far scattare l’allarme quando necessario, allertando le guardie giurate o le forze dell’ordine.

Proteggi la tua casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Informati tramite i nostri agenti